La terapia conservativa dell’artrosi con terapie infiltrative ecoguidate rappresenta una soluzione innovativa e sempre più diffusa per il trattamento dell’artrosi, una patologia caratterizzata dalla degenerazione delle articolazioni.
Il Dott. Luca Andriolo, esperto in ortopedia, offre questo tipo di trattamento presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli di Bologna.
La terapia infiltrativa ecoguidata consente di iniettare farmaci direttamente nella zona interessata, migliorando così l’efficacia del trattamento e riducendo gli effetti collaterali. Grazie all’impiego dell’ecografia, il medico può monitorare costantemente il processo di iniezione e verificare la posizione esatta dell’ago.
Il Dott. Andriolo è in grado di valutare attentamente il grado di artrosi del paziente e di proporre una terapia personalizzata, in grado di alleviare i sintomi e rallentare la progressione della malattia. La terapia infiltrativa ecoguidata rappresenta una delle opzioni terapeutiche disponibili e il Dott. Andriolo è in grado di fornire una consulenza specifica in base alle esigenze del paziente.
Per maggiori informazioni e per prenotare una visita presso l’Istituto Ortopedico Rizzoli con il Dott. Luca Andriolo a Bologna e Provincia, contattare il numero di telefono 800 046 040 o inviare una mail all’indirizzo luca.andriolo@ior.it